Venerdì 24 Maggio 2019
versione accessibile  |  mappa del sito  |   contatti
newsletter
 Dalle aggregazioni  Ufficio Pastorale Giovanile Diocesi di Napoli 
Ufficio Pastorale Giovanile Diocesi di Napoli   versione testuale
Animatore di Comunità del Progetto Policoro CERCASI
Ufficio Pastorale Giovanile Diocesi di Napoli
A.A.A. Animatore di Comunità del Progetto Policoro CERCASI!!!
 
 
«Il Progetto Policoro è un'iniziativa della Chiesa Cattolica rivolta ai giovani del Sud, fondata sulla presenza ai vari livelli dei tre uffici promotori (Pastorale per i problemi sociali e il lavoro, Pastorale giovanile e Caritas), che assieme alle associazioni e con l”apporto competente degli animatori di comunità agiscono in sinergia per evangelizzare, educare, esprimere gesti concreti ” idee imprenditoriali» (Relazione Di Mons. Casile febbraio 2009); uno «spazio di evangelizzazione, formazione e promozione umana dove si mettono alla prova, con la necessaria umiltà, strade nuove e soluzioni inedite intorno al grave problema della disoccupazione. Così le nostre comunità ecclesiali investono sulle capacità dei giovani di promuovere un autentico sviluppo e di dare una testimonianza cristiana caratterizzata dalla solidarietà e dal rispetto della legalità» (Card. Camillo Ruini, Prolusione all”Assemblea Generale, 19 maggio 2003, 5).
 
L”Animatore di Comunità è il vero protagonista del Progetto Policoro, è colui il quale incontra i giovani nelle scuole e nelle parrocchie per diffondere una nuova cultura del lavoro basata sui principi della Dottrina Sociale della Chiesa; stimola l”ideazione e la nascita di nuove realtà imprenditoriali; cura il rapporto con il vescovo, il tutor, i direttori degli uffici di pastorale, il clero e con il coordinamento regionale; presta servizio presso il Centro Servizi per l”orientamento al lavoro; partecipa alla formazione nazionale e regionale; intesse reti con i responsabili della filiera della formazione (Confcooperative, Acli, Banca Etica, etc.) e dell”evangelizzazione (Azione Cattolica, GIOC, etc.).
 
La diocesi di Napoli sta cercando l”Animatore di Comunità che, per i prossimi tre anni, porterà avanti il Progetto.
Se sei un giovane dinamico, con buone capacità relazionali, hai avuto esperienza nell”evangelizzazione di gruppi giovanili parrocchiali o associativi, ti interessa il mondo dei giovani e il suo rapporto col mercato del lavoro, ti invitiamo ad un incontro informativo mercoledì 6 luglio 2011 alle ore 17 presso l”Ufficio di Pastorale Giovanile a largo Donnaregina, 23, Napoli.
 
Segnala la tua partecipazione all”incontro inviando una mail e il tuo CV, entro il 3 luglio, all”indirizzo progettopolicoronapoli@hotmail.it
 
Domenico D'Amiano
Animatore di Comunità del Progetto Policoro - diocesi di Napoli
Largo Donnaregina, 22 - Napoli
tel e fax: 081 5574227
 
stampa questa pagina invia ad un amico