Martedì 18 Dicembre 2018
 News  Archivio news  2018  Aprile  AccogliAmo Te: la gioia del SI per sempre 
AccogliAmo Te: la gioia del SI per sempre   versione testuale
Il Cardinale Sepe incontra i nubendi e i giovani sposi

Quest’anno, l’incontro del Cardinale con i nubendi e i giovani sposi si svolge nel Museo Diocesano, in largo Donnaregina, sabato 21 aprile, dalle ore 17,00.

L’appuntamento, promosso da diversi anni dall’Ufficio Famiglia e Vita, si aprirà con un momento di accoglienza e gioia, accompagnati da coinvolgenti note musicali.

La testimonianza di fede di una coppia di sposi: il confronto con storie “vere”, testimonianze vive di un Dio “ospite” nella casa degli sposi, offrirà una particolare occasione di incontro e di riflessione.

L’incontro proseguirà con l’intervento del dott. Mimmo Armiento, psicologo particolarmente impegnato, nella pastorale familiare, che proporrà ai nubendi e agli sposi una dinamica in cui la coppia può mettersi in gioco, al fine di migliorare la comprensione reciproca e il suo “sentirsi coppia”.

Al termine di questa dinamica il Cardinale incontrerà le coppie presenti, rivolgendo loro parole di incoraggiamento e benedicendo il loro cammino: come sempre, Sua Eminenza dedicherà molto tempo in un incontro “face to face” con le coppie di fidanzati e i giovani sposi. 

L’appuntamento si inserisce nel percorso mensile itinerante di preghiera e formazione “Noi “AccogliAmo Te!”, proposto quest’anno sul territorio diocesano dall’équipe giovani coppie dell’Ufficio Famiglia.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Ufficio il mercoledì e giovedì, dalle 10 alle 13 al n° telefonico 081 5574226, oppure inviare una mail a famiglia@chiesadinapoli.it.

 

stampa