Sabato 26 Maggio 2018
 News  Archivio news  2018  Aprile  La Campania donerÓ l'Olio per la Lampada Votiva di San Francesco ad Assisi 
La Campania donerÓ l'Olio per la Lampada Votiva di San Francesco ad Assisi   versione testuale
Conferenza stampa - Sabato 21 aprile, ore 11 - Basilica di Santa Restituta al Duomo
Verrà presentato sabato 21 aprile,  alle ore 11.00,  presso la Basilica di Santa Restituta al Duomo, il programma dell’evento, civile e religioso,  legato alla prossima Festa di San Francesco d’Assisi, cui parteciperà la Campania, a nome di tutte le regioni d’Italia, per  offrire in dono, il prossimo 3 e 4 ottobre, l’olio per la Lampada del Santo Patrono d’Italia.
            Per la nostra regione quello di quest’anno è il quinto pellegrinaggio nella città di San Francesco, dopo le visite, con l’offerta dell’olio, del 1944, 1961, 1979 e 1998.
            Terranno la conferenza stampa l’Arcivescovo Metropolita di Napoli, Cardinale Crescenzio Sepe, l’Arcivescovo di Benevento, delegato della Conferenza Episcopale Campana per l’evento di Assisi, Monsignore Felice Accrocca, e il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.
            Si prevede la partecipazione di esponenti delle Istituzioni regionali, provinciali, comunali e religiose. A margine della presentazione si riunirà, per la prima volta, il Comitato promotore delle celebrazioni per la festa di San Francesco ad Assisi.
stampa