Mercoledì 12 Dicembre 2018
 News  Archivio news  2018  Luglio  Vigilia della Solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria 
Vigilia della Solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria   versione testuale
Lettera dei Vescovi Ausiliari ai Sacerdoti, ai membri degli Istituti di Vita Consacrata, ai Diaconi, ai membri dei Consigli Pastorali Parrocchiali e Decanali dell'Arcidiocesi di Napoli

Carissimi, il nostro Cardinale Arcivescovo desidera celebrare, anche quest'anno, con i Presbiteri e i DIaconi, con i Religiosi e le Religiose, la Vigilia della Solennità dell'Assunta nella Chiesa Cattedrale, dove si venera la Madonna con questo titolo.
Pertanto siete invitati alla Solenne Concelebrazione Eucaristica che si terrà martedì 14 agosto, alle ore 18.30, in Cattedrale. 
Ricordiamo, inoltre, che venerdì 14 settembre, alle ore 9, in Cattedrale, terremo la Solenne Concelebarzione Eucaritstica per l'inizio del nuovo Anno Pastorale. A questo importante appuntamento sono invitati anche gli operatori pastorali, i membri dei consigli pastorali delle comunità parrocchiali e gli aderenti alle associazioni e ai movimenti ecclesiali.
In quella occasione avremo modo di porgere al nostro Pastore, che presiederà la Solenne Liturgia, i nostri auguri per la sua festa onomastica. Grati per l'attenzione, porgiamo a ciascuno il nostro cordiale saluto.

+Lucio Lemmo
+ Gennaro Acampa
+ Salvatore Angerami
Vescovi Ausiliari

Note organizzative per venerdì 14 settembre
I Sacerdoti, i Diaconi e i Seminaristi si ritroveranno nell'Auditorium, alle ore 18.30, per raggiungere i posti loro assegnati.
I Sacerdoti e i Diaconi porteranno il camice e la stola bianca.
I Vicari Episcopali e i Decani, rivestiti di casula, si ritroveranno in Santa Restituta alle ore 18.30.
Il Cardinale Arcivescovo consegnerà la nuova Lettera Pastorale ai Vescovi Ausiliari, ai Vicari Episcopali, ai Decani e ai Segretari dei Consigli Pastorali Decanali.
stampa