Sabato 20 Ottobre 2018
 News  Archivio news  2018  Ottobre  "Giovani per il Vangelo" 
"Giovani per il Vangelo"   versione testuale
Attività del Centro Diocesano per l' animazione dell' Ottobre Missionario

Il Centro Missionario Diocesano invita tutti i parroci e superiori/e di Istituti Religiosi a vivere il mese missionario provvedendo all'animazione dei momenti, così come sono suggeriti nel sussidio prodotto dall'Ufficio Nazionale Missionario. Anche l'Ufficio diocesano organizza dei momenti di animazione presso alcune parrocchie; siete tutti cordialmente invitati a prendervi parte, ad avvisare i fedeli, soprattutto se abitate nelle vicinanze: 

giovedì 27 settembre - ore 19,30: ADORAZIONE EUCARISTICA MISSIONARIA (parr. Resurrezione in Napoli-Scampia). 
- lunedì 01 ottobre - ore 17,30: VEGLIA MISSIONARIA per le CONSACRATE e le RELIGIOSE (Monastero San Gregorio Armeno in Napoli).
- giovedì 04 ottobre - ore 19,00: ROSARIO MISSIONARIO (parr. SS. Trinità in Torre Annunziata animato dal gruppo “Rosario Vivente” fondato da Paoline Jaricot). 
- giovedì 11 ottobre - ore 18,30: LECTIO DIVINA MISSIONARIA (parr. S. Anna alle Paludi in Napoli).
- giovedì 18 ottobre - ore 19,30: VEGLIA MISSIONARIA DIOCESANA (chiesa Immacolata e S. Michele in Volla).
- giovedì 25 ottobre - ore 19,00: VESPRI DI RINGRAZIAMENTO (parr. San Paolo in Casoria).

Quest’anno la Giornata Missionaria Mondiale ricorre il 21 ottobre 2018 e ha come titolo “Giovani per il Vangelo”, mentre il messaggio del santo padre si intitola “Insieme ai giovani portiamo il vangelo a tutti”; il tema dell’Infanzia Missionaria è “vivi e… #passaParola”. Nel mese di settembre è rientrato, per le sue vacanze, don Angelo Esposito, fidei donum in Guatemala, e fino agli inizi del mese di dicembre resterà con noi e sarà coinvolto sicuramente negli eventi dell’ottobre missionario: potrebbe essere un’ottima occasione per invitarlo a ascoltare la sua testimonianza missionaria presso le nostre comunità. Si ricorda inoltre di raccogliere e versare le offerte delle Giornate Missionarie presso la cassa della Curia Arcivescovile, entro il mese di gennaio 2019. Le offerte pervenute vengono adeguatamente ripartite tra le giovani Chiese di missione, secondo i bisogni di ciascuna (Fondo Universale di Solidarietà). Per l’anno 2017 il contributo che la nostra Arcidiocesi di Napoli ha raccolto per le Pontificie Opere Missionarie la somma di euro 33.216,88 (dati presi dal nostro ufficio ragioneria, a cui vanno aggiunte eventuali offerte giunte direttamente all’Ufficio Nazionale). 
stampa