Domenica 21 Aprile 2019
 News  Archivio news  2019  Febbraio  XXVII Giornata Mondiale del Malato 
XXVII Giornata Mondiale del Malato   versione testuale
"Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date" (Matteo 10,8)

GIOVEDI’  7 febbraio 2019
 
Mattina:
Come ormai da diversi anni i nostri Pastori in mattinata faranno visita agli Ospedali della Diocesi nella giornata di Giovedì 7 febbraio. In particolare :
 
Il Cardinale Crescenzio Sepe visita l’ISSR “PASCALE”
Mons. Gennaro Acampa visita il P.O. “San GIOVANNI BOSCO”
Mons. Lucio Lemmo visita il P.O. “FATEBENEFRATELLI” (sab.9/2)
 
 
Il Cardinale Sepe verrà accolto dal Direttore Generale dott. Attilio Bianchi, nonché da medici, paramedici, personale tecnico e amministrativo.

Il Cardinale, dopo l’incontro presso il “Giardino d’inverno” con i Dirigenti, il Personale e le Associazioni di Volontariato, nonché dopo le testimonianze programmate, visiterà alcuni reparti, fermandosi al capezzale degli ammalati.

Per l’occasione, il Polo Oncologico ha disposto l’apertura al pubblico degli ambulatori, per visite gratuite.

DOMENICA 10 febbraio 2019 celebriamo in Diocesi  la XXVII Giornata Mondiale del Malato   che ha come tema:  “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date “(Mt.10,8)
 
Quest’anno la Giornata viene celebrata nell’ambito della specifica pastorale diocesana sul “Visitare gli Infermi” dove il Cardinale Crescenzio Sepe afferma che  “Visitare implica un vero uscire ed è l’opera che più di ogni altra diventa emblematica di una Chiesa che fa dell’uscire il tratto distintivo della sua sequela Christi”.
Momento importante e qualificante della comunione ecclesiale è la Solenne Celebrazione  Eucaristica  in occasione della Giornata Mondiale del Malato  di DOMENICA 10 Febbraio p.v. a cui tutti siete invitati  a partecipare nella Chiesa Cattedrale alle ore 11.

In allegato il messaggio di Papa Francesco e i sussidi pastorali.
stampa