Sabato 20 Ottobre 2018
 News  Archivio news  2018  Maggio  Il Cardinale Sepe in Turchia 
Il Cardinale Sepe in Turchia   versione testuale
Sabato 26 maggio presiede l'Eucaristia sulla Tomba dell'Apostolo San Giovanni nei resti dell'antica Basilica di Smirne
SU INVITO DELL’ARCIVESCOVO METROPOLITA DI SMIRNE E’ ACCOMPAGNATO DAL SEMINARISTA TURCO NICOLA/DINÇER DINÇ CHE  FREQUENTA L’ULTIMO ANNO DI FORMAZIONE
PRESSO IL SEMINARIO ARCIVESCOVILE DI CAPODIMONTE E IL PROSSIMO ANNO SARA’ ORDINATO SACERDOTE
 
“IL SEMINARISTA NICOLA – HA SOTTOLINEATO L’ARCIVESCOVO DI SMIRNE - RAPPRESENTA UNA SPERANZA PER IL FUTURO DELLA CHIESA IN TURCHIA, CHE SI REGGE SUL SERVIZIO DI RELIGIOSI E SACERDOTI FIDEI DONUM, PROVENIENTI DALL’ESTERO. LE VOCAZIONI AUTOCTONE SONO MOLTO RARE ED INCONTRANO GRANDI OSTACOLI NELLA LORO CRESCITA E REALIZZAZIONE. QUESTO CONFERMA IL GRANDE VALORE DELL’OPERA DI VOSTRA EMINENZA”.
“SENTO IL BISOGNO – HA AGGIUNTO -  DI MANIFESTARLE LA MIA GRATITUDINE PERSONALE E DELL’INTERA CHIESA IN TURCHIA PER L’ACCOGLIENZA, L’OPERA EDUCATIVA DEL SEMINARIO, OLTRE ALL’ASSISTENZA PRESTATA AL NOSTRO SEMINARISTA”.
“LA DISPONIBILITÀ DIMOSTRATA DA VOSTRA EMINENZA È UN SEGNO CONCRETO DI SENSIBILITÀ MISSIONARIA ED UN GRANDE SOSTEGNO PER LA NOSTRA PICCOLA COMUNITÀ”.
L’ARCIVESCOVO DI SMIRNE, PERTANTO, ANCHE A NOME DELLA COMUNITA’ DIOCESANA, HA ESPRESSO L’AUSPICIO DI RINGRAZIARE DI PERSONA IL CARDINALE SEPE E PER QUESTO LO HA INVITATO A PRESIEDERE LA CELEBRAZIONE, DOMANI 26 MAGGIO,  IN ONORE DI SAN GIOVANNI APOSTOLO, FONDATORE E PROTETTORE DELLA CHIESA DI SMIRNE, SULLA TOMBA DELL’APOSTOLO NEI RESTI DELL’ANTICA BASILICA DI EFESO.
DOMENICA, IL CARDINALE PRESIEDERA’ LA SOLENNE CELEBRAZIONE EUCARISTICA NELLA BASILICA DI SAN GIOVANNI APOSTOLO
CHE SI TROVA NEI PRESSI DELLA CASA IN CUI ABITO’ E POI MORI’ LA MADONNA
stampa