Mercoledì 16 Ottobre 2019
versione accessibile  |  mappa del sito  |   contatti
newsletter
 Rassegna Stampa  Rassegna Stampa : da 'Avvenire' del 6 luglio 2011  
Rassegna Stampa : da 'Avvenire' del 6 luglio 2011    versione testuale
La figura e la vita di Pier Giorgio.
La figura e la vita di Pier Giorgio.
(“Pier Giorgio Frassati. «Non vivacchiare ma vivere»” il titolo del libro di Roberto Falciola che ripercorre le scelte di vita del futuro beato)
 
Non solo un’agile biografia per riscoprire le sue passioni per l’amicizia e la montagna, il suo impegno nella Fuci e nell’Azione cattolica, la scelta dei poveri: «Pier Giorgio Frassati. 'Non vivacchiare ma vivere'» - scritto da Roberto Falciola e coedito da Ave, Libreria editrice vaticana ed Effatà - presenta in ottanta pagine la figura del beato, ripercorrendone la vita anche con fotografie e l’ausilio di un dvd, che propone video e approfondimenti. Un supporto realizzato in collaborazione con H2Onews e Fondazione Pio XI Azione Cattolica scuola di santità, utile «sia per chi si avvicina a questa figura per la prima volta, sia per chi la conosce da tempo», riferisce l’autore, vicepostulatore della causa di canonizzazione di Pier Giorgio e presidente a Torino dell’Opera diocesana a lui intitolata.
 
 
Inoltre libro e dvd possono diventare un pratico sussidio per i gruppi giovanili e le parrocchie, ad esempio in preparazione della prossima Giornata mondiale della gioventù di Madrid: nel 2008 Frassati è stato scelto tra i patroni della Gmg di Sydney.
 
(L.Bad.)
 
 
stampa questa pagina invia ad un amico