Appuntamenti  Giubileo della misericordia delle AALL 

Incontro di preparazione al Giubileo della Misericordia per AALL   versione testuale

18 aprile 2016

Cari amici,
si avvicina la data del Giubileo delle Associazioni e Movimenti che si terrà il prossimo 14 Maggio 2016, Vigilia di Pentecoste.
Le commissioni di lavoro stanno elaborando  proposte per i percorsi, la liturgia penitenziale, i segni e quant’altro sarà importante per giungere alla Porta della Misericordia, avendo ben chiari i nostri obiettivi che sono la riconciliazione tra noi, con il Padre e il pellegrinaggio verso la Porta Santa.
 Accogliamo quanto Papa Francesco ha voluto per il Bene della Chiesa, che passa anche per la comunione tra i Movimenti e le Associazioni, che devono riconoscere lo spirito dei loro fondatori, che hanno voluto  le aggregazioni laicali con l’obiettivo di dare il loro contributo per la costruzione di una Chiesa con molti volti, ma consapevole dell’importanza dell’unità che caratterizza la verità del cammino che ognuno fa secondo il proprio carisma.
Il Giubileo è voluto anche per questo e soprattutto per riscoprire la comunione che è il “Sigillo dello Spirito Santo”,  e per raggiungere  la “maturità ecclesiale”.
 Profittiamo, dunque, del Giubileo, per riflettere su quanto amore vogliamo alla Chiesa di Napoli e quanto desiderio abbiamo di costruirla insieme a tutti i fratelli di altri movimenti e Associazioni.
 Pertanto, vi invitiamo a riflettere sul discorso di Papa Francesco rivolto alle Associazione e ai Movimento  che vi mandiamo in allegato.
Inoltre invitiamo quanti, pur lavorando per la comunità, fanno fatica a condividere i percorsi della Chiesa di Napoli, a considerare che i frutti del loro percorso potrebbero essere più abbondanti se conseguenza di testimonianza condivisa con tutti i fratelli secondo quanto Papa Francesco ci dice, condannando le divisioni foriere di dolore al corpo di Cristo.
Per riflettere su queste proposizioni e per darvi informazioni, vi aspettiamo il 18 aprile alle ore 18.00 nella sala multimediale della Curia di Napoli.
 
Cordiali saluti
M.Pia e Sergio Condurro

Link: http://www.news.va/it/news/ai-partecipanti-al-iii-convegno-mondiale-dei-movim
 
stampa questa pagina segnala questa pagina
Largo Donnaregina, 22 - 80138 NAPOLI - Tel. 081 5574111 - 081 449711 - Fax 081 451797
Copyright © 2008 Diocesi di Napoli - Credits