Martedì 17 Settembre 2019
 News  Archivio news  2018  Marzo  Quaresima 2018 
Quaresima 2018   versione testuale
Schede di preghiera per le famiglie

Quest'anno la lettera pastorale "Accogliere i pellegrini" ci sta invitando a rileggere la nostra vita cristiana alla luce della quarta opera di misericordia corporale, l'accoglienza dei pellegrini.

Raccogliendo l'invito del nostro Pastore, l'Ufficio "Famiglia e Vita" ha già presentato quest'anno una scheda per la preghiera e la riflesisone delle famiglie nel tempo di Avvento e propone per questo periodo di Quaresima la scheda: "Digiunare per una famiglia aperta all'incontro con l'altro"che invita, in un tempo di "deserto", ad entrare a contatto con noi stessi e riscoprire la nostra umanità, fatta anche di fragilità e debolezze.

La scheda per la Quaresima è in un duplice formato: quella più ampia è per gli animatori o i catechisti, mentre l'altra può essere consegnata alle coppie o alle famiglie che partecipano all'incontro. Le schede sono scaricabili anche dal portale:  www.chiesadinapoli.it/settorelaicatodove è pubblicato anche un video di promozione, utile per la divulgazione del sussidio via Whatsapp.

Vi invitiamo a divulgare il sussidio per favorire la riflessione e la preghiera nelle nostre famiglie, e cogliamo l'occasione per augurarvi di vivere la Quaresima come tempo di conversione e di "grazia".

stampa