Martedì 18 Dicembre 2018
 News  Archivio news  2018  Novembre  Condividere il Vangelo della Famiglia come gioia per il mondo 
Condividere il Vangelo della Famiglia come gioia per il mondo   versione testuale
Incontro a Napoli con Mons. Giovanni D' Ercole

L'appuntamento formativo diocesano si tiene il 16 novembre alle 18.30 nella Sala Convegni della Casa del Volto Santo in Via Ponti Rossi, 54. Sarà una sintesi degli argomenti più significativi dell’Incontro svoltosi a Dublino, grazie alla presenza del relatore, Mons. Giovanni D’Ercole, presente all’Incontro Mondiale, nonché autore e conduttore della trasmissione di RAI2 “Sulla via di Damasco”. Nella sua relazione Mons. D’Ercole darà voce all’appello espresso in Irlanda da Papa Francesco perché la famiglia ritrovi quei valori che danno senso e pienezza alla vita: “Dio desidera che ogni famiglia sia un faro che irradia la gioia del suo amore nel mondo”.
Gli argomenti che verranno trattati e l’autorevolezza del relatore costituiscono una possibilità unica per approfondire le tematiche legate alla pastorale e alla spiritualità familiare: la comunità diocesana è invitata a partecipare e a diffondere il più possibile l’invito coinvolgendo il maggior numero di operatori e fedeli impegnati a vario titolo nella pastorale familiare e non solo.
 
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Ufficio "Famiglia e VIta" il mercoledì e giovedì, dalle 10 alle 13 al n° telefonico 081 5574226, oppure inviare una mail a
famiglia@chiesadinapoli.it.
 
stampa