Martedì 18 Dicembre 2018
 News  Archivio news  2018  Dicembre  Senza titolo 
I Pastori Ritrovati   versione testuale
Il Cardinale Sepe presenzia all'esposizione di circa 200 pastori rinvenuti da un maxisequestro

Il Cardinale Crescenzio Sepe sarà mercoledì 5 dicembre alle ore 17 alla Basilica di San Domenico Maggiore per l’ esposizione degli antichi “Pastori Ritrovati” (circa 200) oggetto di un maxisequestro effettuato dal Nucleo Tutela Del Patrimonio Culturale dei Carabinieri di Napoli  con il Coordinamento della Procura di Isernia
 
L’iniziativa e’ della Fondazione Sant’Alfonso de’ Liguori- museo permanente del presepe napoletano.

Saranno messe in esposizione anche dieci scene degli antichi mestieri che fanno parte della collezione Rogiosi di Rosario Bianco e la Nativita’ della collezione di Carlo Alemi,  gia’ presidente del Tribunale di Napoli  e presidente del comitato scientifico della fondazione,  il cui presidente onorario e’ il Cardinale Crescenzio Sepe.
 
L'evento espositivo è stato realizzato grazie al sostegno della Regione Campania e alla collaborazione del Comune di Napoli.
A presentare l’esposizione il magistrato Ugo Ricciardi, sostituto Procuratore generale della Repubblica presso la Corte di appello di Napoli, fondatore del museo permanente del presepe napoletano, e Carlo Alemi.
Modera l’incontro, la giornalista Brunella Chiozzini. All’iniziativa parteciperanno esponenti della magistratura napoletana.
 
stampa