Giovedì 21 Marzo 2019
 News  Archivio news  2019  Febbraio  Appuntamenti con il Cardinale Sepe 
Appuntamenti con il Cardinale Sepe   versione testuale
Giornata della Cultura e della Diplomazia, 51°anniversario della Comunità di Sant'Egidio, Celebrazione Eucaristica in memoria di Don Giussani

IL CARD. SEPE ALL’ISTITUTO DI CULTURA MERIDIONALE
 
 Venerdì 22 febbraio, alle ore 17.30, il Cardinale Crescenzio Sepe si recherà nella sede dell’Istituto di Cultura Meridionale di Napoli (via Chiatamone, 63 – Palazzo Arlotta) per la Giornata della Cultura e della Diplomazia: Matera e la città bulgara di Plovdiv, le due capitali europee della cultura 2019 a confronto.
Allìevento, promosso dal Presidente dell’Istituto di Cultura Meridionale, avv. Gennaro Famiglietti, console di Bulgaria, e dal prof. Vincenzo Scotti, presidente della Link Campus University. Prenderà parte Ambasciatore della Repubblica di Bulgaria in Italia, Todor Stoyanov, Raffaello Giulio De Ruggieri, sindaco di Matera, Giovanni Oliva, segretario generale Fondazione Matera, Ivan Totev, sindaco di Plovdiv, Chakrinova Borislava, AD Fondazione Plovdiv 2019, Jakovleva Jana, direttrice dell’Istituto di cultura bulgaro, e Gianluca Basile, commissario straordinario Universiade Napoli 2019, nonché i Rettori Gaetano Manfredi, Elda Morlicchio e Lucio D’Alessandro.
Per l’occasione verranno esposte alcune opere di Salvador Dalì  e saranno in mostra anche opere di Lello Esposito e Antonio Nocera.
*************************
CELEBRAZIONE EUCARISTICA PER LA COMUNITA’ DI SANT’EGIDIO

 Sabato 23 febbraio 2019, ore 18.30
In occasione del 51°anniversario della Comunità di Sant'Egidio, domani sabato 23 febbraio 2019, alle ore 18.30, nella Chiesa Cattedrale, il Cardinale Crescenzio Sepe presiederà la Celebrazione Eucaristica.
 
****************************
 
CELEBRAZIONE EUCARISTICA IN MEMORIA DI DON GIUSSANI
 
Domenica 24 febbraio 2019, ore 17
 Il Cardinale Crescenzio Sepe, alle ore 17 di domenica 24 febbraio 2019, nella Chiesa Cattedrale, presiederà la Celebrazione Eucaristica, in occasione del 14° anniversario della morte di Don Giussani, fondatore della Fraternità di Comunione e Liberazione.

 
stampa