Giovedì 22 Agosto 2019
 News  Archivio news  2019  Luglio  Una giornata con il Napoli 
Una giornata con il Napoli   versione testuale
Il Cardinale Sepe a Dimaro il 25 luglio: "Chiediamo al nostro Signore di portarci in alto per raggiungere i traguardi che desideriamo per la nostra squadra"

Come è ormai nella tradizione, anche quest’anno il Cardinale Crescenzio Sepe si è recato a Dimaro il 25 luglio  per trascorrere una giornata con gli azzurri del Napoli che stanno per completare  il consueto ritiro precampionato.
L’arcivescovo è stato accolto  dal Presidente Aurelio De Laurentiis, dal tecnico Carlo Ancelotti, da giocatori e preparatori, dai dirigenti della Società, nonche’ dal Sindaco e dalle Autorità della valle.

Nello stadio locale, alle ore 11, ha presieduto la celebrazione della santa messa con la partecipazione di un gruppo di sacerdoti napoletani.
Alcuni passaggi dell' Arcivescovo: "Affidiamo la squadra, i nostri campioni, il Presidente, il nostro mister e tutta la famiglia del Napoli alla protezione del Signore. Il calcio è un gioco, ma anche una carica umana che ci dà speranza per coronare i nostri sogni e i nostri desideri".

"Chiediamo al nostro Signore di portarci in alto per raggiungere i traguardi che desideriamo per la nostra squadra affinchè i tanti sacrifici del Club e dei nostri giocatori possano essere premiati"

Il Cardinale ha poi parlato alla popolazione locale:

"Un pensiero e una preghiera vanno anche alla popolazione di Dimaro colpita lo scorso ottobre da una alluvione. Che Dio possa riportare serenità nei vostri cuori".

Al termine della celebrazione, in un clima fraterno, il Cardinale Sepe ha donato al Presidente e all'allenatore delle immagini sacre.

 
Nel pomeriggio dello stesso giorno si è recato al santuario della Madonna di Pietralba nel comune di Nova Ponente in provincia di Bolzano, ai piedi delle grandi vette dolomitiche,  dove, come già da oltre trent’anni, trascorrera’ un breve periodo di vacanza presso il convento dei Padri Servi di Maria.
stampa