“Convenzione” tra la Fondazione Pellegrini-Pignatelli e Fondazione Banco Farmaceutico

23 maggio alle ore 18

Giovedì 23 Maggio 2013 alle ore 18.00, presso la Sede della Fondazione Pellegrini e Convalescenti di Napoli – Opera Fabrizio Pignatelli, in via Giovanni Ninni n. 4 (di fronte la Stazione della Cumana di Montesanto), si terrà la presentazione della Convenzione tra la Fondazione Pellegrini-Pignatelli, rappresentata dal Presidente Avv. Giovanni Padula, e la Fondazione Banco Farmaceutico ONLUS rappresentata dal Delegato Territoriale dott.ssa Tiziana Donnianni.
La Convenzione ha per oggetto la distribuzione gratuita dei farmaci alle persone in difficoltà. Infatti lo scopo è quello di rispondere, al bisogno farmaceutico di tante famiglie che versano in condizioni di povertà relativa, dato che nella nostra città diventa ancora più drammatico con le spese mediche che rappresentano sempre più spesso un onere insostenibile, in particolare per le famiglie disagiate, gli anziani, i meno abbienti, i bisognosi, i migranti.
Banco Farmaceutico è una Onlus nata nel 2000 dalla collaborazione tra Compagnia delle Opere e Federfarma.
La Convenzione rappresenta lo sforzo comune tra due Fondazioni che perseguono gli stessi fini di solidarietà sociale in un momento di grave crisi economica del nostro Paese.

condividi su