45 giorni a 45 giri

Sussidio Quaresimale della Pastorale Giovanile

 Carissimi amici,

anche quest’anno l’Equipe di Pastorale Giovanile, con l’indispensabile contributo di seminaristi e giovani laici, vuole accompagnarvi nel percorso Quaresimale con un semplice strumento per la riflessione quotidiana.

45 GIORNI A 45 GIRI

45 GIORNI: quelli che ci separano dal sabato Santo.
45 GIRI: ogni giorno, una canzone che aiuti nella riflessione.
La PAROLA e il SELFIE della Parola: il brano del Vangelo del Giorno, con il Selfie di un versetto, da Leggere e meditare con l’ aiuto di un piccolo commento. 
LA DOMANDA: è importante interrogarsi dopo aver avuto delle risposte. 

La Domenica, la pagina del sussidio sarà disponibile, sul nostro canale YouTube, anche in formato video per una meditazione guidata e più accurata . (Potrete  cercare 45 Giorni a 45 Giri (N°) Domenica di Quaresima Pg Napoli.)
Perché la musica? Bach affermava che “La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori.”
Ecco perché questa scelta in un sussidio quaresimale.

In questi giorni è importante fare deserto per permettere ad emozioni e sentimenti di venire alla luce e la musica, soprattutto nel mondo giovanile, aiuta a farlo.

Perché il canto? Perché nella canzone si esprime al  meglio quanto il cuore vorrebbe dire e, come riteneva  Sant’Agostino, 

“Cantare è proprio di chi ama”…

Allora buon ASCOLTO a ritmo di Musica. Buon appetito! Perché dove c’è FAME di ascolto, c’è PANE di musica!!! Santa Quaresima.

Don Pasquale e l’Equipe di PG
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail