La Chiesa di Napoli è in festa per gli ottanta anni del Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo emerito di Napoli.
La Celebrazione Eucaristica di ringraziamento si terrà giovedì 1° giugno alle ore 18.30 presso la Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio a Capodimonte. Insieme al popolo di Dio, interverranno: l’ Arcivescovo Metropolita di Napoli, don Mimmo Battaglia; i Vescovi Ausiliari di Napoli Mons. Michele Autuoro, Mons. Franco Beneduce, Mons. Gaetano Castello; il Pro Vicario Generale della Diocesi Mons. Gennaro Matino; i Vescovi della Campania; sacerdoti; diaconi permanenti; seminaristi; ordini religiosi; movimenti e associazioni ecclesiali.
Per l’occasione l’ Ufficio Liturgico ha dato le seguenti disposizioni:
“• I Sig. Cardinali e gli Ecc.mi Vescovi vorranno trovarsi nella Cappella delle Suore Francescane Missionarie dei Sacri Cuori, alle spalle della Basilica, dove indosseranno le vesti sacre e prenderanno parte alla processione introitale.
• I presbiteri e i diaconi, portando con sé il camice e la stola rossa, nonché i seminaristi con l’abito loro proprio, vorranno trovarsi presso il salone della cripta, accedendo dall’ingresso laterale
della Basilica, posto di fronte all’info-point delle Catacombe di San Gennaro.
I presbiteri, dopo aver indossato le vesti sacre, prenderanno direttamente posto in Basilica nel transetto del Sacro Cuore, mentre i diaconi e i seminaristi che non svolgono il servizio liturgico
prenderanno direttamente posto nel transetto di San Gennaro.
Inoltre si comunica che all’interno dell’area della Basilica potranno accedere unicamente le auto dei vescovi munite di apposita autorizzazione. Altre autovetture potranno trovare posto nello spazio antistante la Basilica fino ad esaurimento posti. In alternativa si potrà raggiungere il parcheggio a pagamento sito all’inizio del Corso Amedeo di Savoia (subito dopo il Tondo di Capodimonte).
Al termine della Celebrazione il Cardinale saluterà i sacerdoti presenti sulla terrazza di San Francesco, prospiciente le Catacombe di San Gennaro, accanto alla “Casa del Clero”.”