…a piedi a Pompei

Con Maria costruiamo le speranze per le nostre città! -sabato 28 maggio 2011

Sabato 28 maggio si terrà il tradizionale pellegrinaggio a piedi a Pompei della arcidiocesi di Napoli promosso dall’Azione Cattolica, un evento che coinvolge non meno di 25.000 giovani e adulti provenienti dalla diocesi di Napoli e da altre diocesi campane, che in cammino per le strade esprimono la loro devozione mariana e una forte testimonianza di fede. Il tema conduttore del pellegrinaggio quest’anno è  “Con Maria costruiamo la speranza per le nostre città!”
L’AC di Napoli ha ritenuto di accogliere e rilanciare l’accorato appello che il nostro Vescovo ha indirizzato a tutta la comunità religiosa e civile diocesana, attraverso la Sua lettera pastorale “Non chiudete le porte alla Speranza”, in occasione dell’indizione del Giubileo per Napoli. I pellegrini insieme all’arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe  chiederanno a Maria di accompagnarli e incoraggiarli nel proprio cammino quotidiano, per contribuire a costruire città più giuste e solidali.  
L’appuntamento è fissato alle ore 12.30, presso la Basilica del Carmine Maggiore a Napoli. La partenza è prevista per le ore 13.00, dopo una breve liturgia iniziale. Il pellegrinaggio si concluderà presso l’area meeting del Santuario di Pompei, con la Celebrazione Eucaristica – alle ore 21.30 circa – presieduta dal Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli

condividi su