Sai che c’è un modo semplice e gratuito per sostenere chi si impegna ogni giorno per il bene comune? È il 5 per mille dell’IRPEF, una quota delle tue imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla a enti no-profit, che lavorano sul territorio.
Cos’è e come funziona?
Il 5 per mille non ti costa nulla. Non è una tassa aggiuntiva e non è alternativo all’8 per mille. Se non lo destini, quella quota resta allo Stato. Scegliere di firmare è un atto di grande generosità che permette di finanziare progetti concreti e vicini a te.
Dove puoi destinarlo?
Puoi scegliere di destinare il tuo 5 per mille alle attività di sostegno e aiuto alle fasce più deboli della nostra città sostenendo i progetti messi in campo dalla Chiesa di Napoli e dalla Caritas di Napoli.
Come fare per donare il tuo 5 per mille?
È semplicissimo! Nella tua dichiarazione dei redditi (Modello Redditi Persone Fisiche, Certificazione Unica o Modello 730):
- Cerca la sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”.
- Metti la tua firma nel riquadro corrispondente alla categoria che intendi sostenere (ad esempio, “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997”).
- Inserisci il codice fiscale della Chiesa di Napoli 80014050639
- Parlane con il tuo commercialista o con chi ti aiuta nella compilazione della tua dichiarazione dei redditi
Ogni firma conta. Scegli di fare la differenza, senza spendere un euro.
Dona il tuo 5xmille alla Chiesa di Napoli