Domenica 12 settembre al Parco dei Camaldoli il Cardinale Crescenzio Sepe celebra la V Giornata per la salvaguardia del creato. Liniziativa è promossa dalla Parrocchia Regina Paradisi, guidata da don Massimo Ghezzi, dallUfficio diocesano per la Salvaguardia del Creato, diretto da don Tonino Palmese, e dal Centro Pastorale Giovanile Shekinà del Vomero.
Lincontro sancisce anche la conclusione del progetto Estate serena 2010 realizzato dal Comune di Napoli in collaborazione con i giovani della Parrocchia di Regina Paradisi.
Lappuntamento è per le ore 10 allingresso del Parco, in via SantIgnazio di Loyola, dove ci ritroverà con il cardinale, con i volontari, con gli anziani e con tutta la gente del quartiere per la passeggiata ecologica. Previsti gli interventi di Alex Zanotelli, di un rappresentante dellamministrazione comunale, di un membro della Cooperativa «Le terre di don Peppe Diana Libera Terra», e di esponenti dei Terziari Francescani di Afragola.
Al termine della passeggiata, intorno alle ore 11,30, lArcivescovo presiederà una celebrazione eucaristica nellAnfiteatro del Parco che affaccia sul golfo di Napoli.