Alloggiare i Pellegrini

Convegno diocesano di programmazione pastorale per l'anno 2017-18

Su questa quarta opera di misericordia corporale si è incentrato l’annuale convegno dell’Arcidiocesi di Napoli chiamata a riflettere sul cammino di chiesa e a ritrovare nuovo slancio nell’azione di evangelizzazione.
Si è iniziato con il  consuntivo del percorso fatto  in questi ultimi anni per programmare l’attività da sviluppare nel nuovo anno pastorale  che avra’ inizio il 14 settembre prossimo con la presentazione e la consegna  dell’apposita Lettera Pastorale dell’arcivescovo.
A Pacognano (Seiano di Vico Equense) nella casa soggiorno dei Salesiani da mercoledi’ 7 giugno 2017 a venerdi’ 9 con il Cardinale Sepe e i Vescovi Ausiliari mons. Lucio Lemmo, mons. Gennaro Acampa, mons. Salvatore Angerami, si sono runiti i vicari episcopali, i decani, i direttori di curia, i rappresentanti di tutti gli organismi diocesani e dei movimenti ecclesiali.
 
I lavori:

primo giorno (ore 16.30) prolusione del Cardinale Sepe; relazione sul quinquennio pastorale 2012-2017; testimonianze; secondo giorno (ore 9.30): alloggiare i pellegrini conferenza del vescovo emerito mons. Beniamino De Palma; i giovani in cammino verso il sinodo;  laboratori; terzo giorno (ore 9.30): i risultati dei laboratori; conclusioni del Cardinale Crescenzio Sepe.

 
 
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail