Il calendario dellAnno Sacerdotale della Chiesa di Napoli prevede, per i prossimi mesi, alcune importanti iniziative di spiritualità e di studio, che invitano ogni presbitero a un breve momento di sosta, dinteriore ricerca, di riscoperta della bellezza del ministero di grazia che riempie di luce la nostra esistenza…
● Martedì 26 gennaio, con il secondo incontro sulle figure sacerdotali, continua il viaggio nella memoria della Chiesa di Napoli alla riscoperta di volti e di storie di sacerdoti santi, che hanno reso luminoso il nostro Presbiterio. Lincontro sarà tenuto da Ulderico Parente, docente di Storia della Chiesa nella nostra Facoltà Teologica.
● Dal 22 al 26 febbraio si svolgeranno ad Ars gli esercizi spirituali diocesani del clero, guidati da monsignor Arturo Aiello, vescovo di Teano-Calvi.
● Continua ogni mercoledì, al Seminario di Capodimonte, linteressante seminario di studio sul Ministero sacerdotale. I prossimi incontri saranno dedicati al percorso dellarte: il 20 gennaio Chiara Sanmorì presenterà limmagine del Buon Pastore nellarte paleocristiana; il 10 febbraio Francesco Saracino tratterà il motivo delleucaristia e del sacerdozio nellarte moderna.
Nel pdf allegato una scheda con tutte le informazioni.