Arcidiocesi ed Esercito insieme per un dono alle persone indigenti

Mille buste/dono distribuite alle mense della Caritas e delle parrocchie

Un dono al posto del tradizionale pranzo offerto, ogni anno, alle persone e alle famiglie indigenti.

La crisi epidemiologica in atto e la persistente diffusione del contagio da Covid-19, infatti, hanno indotto il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli, e il Generale C.A. Giuseppenicola Tota, Comandante delle Forze Operative Sud, a non far mancare ai senza dimora e a coloro che vivono nella indigenza un gesto di attenzione, di vicinanza e di solidarietà.

Con il contributo dell’Azienda Divella di Bari, pertanto, sono state preparate mille buste/dono, in cui sono stati inseriti alimenti di pronto consumo e anche prodotti offerti dalla Società Pezt Co Srl di Adro (BS), che sono state distribuite in tutte le mense Caritas e parrocchiali.

In particolare, il 29 dicembrei, nella Chiesa Cattedrale, il Cardinale Sepe e il Generale Tota, presenti il direttore della Caritas diocesana don Enzo Cozzolino  e la dott.ssa Turi dell’Azienda Divella, hanno distribuito  i primi cento doni alle persone che quotidianamente vengono accolte presso il Binario della Solidarietà, struttura di accoglienza della Diocesi che ricorda i venticinque anni di vita.

condividi su