Attendo, attento

Giovani in preghiera per l'avvento, venerdì 11 dicembre ore 19 - DIRETTA STREAMING

L’ 11 dicembre alle ore 19,00 nelle Catacombe di San Gennaro con la diretta streaming sul canale Youtube della Chiesa di Napoli  e della Pastorale Giovanile di Napoli al LINK https://youtu.be/y21zqRu1p9I (e sugli altri social) i giovani, coordinati dalla Commissione per la Pastorale Giovanile, si ritroveranno  a pregare affinché, nel tempo dell’attesa, il Signore possa illuminare quanti sono impegnati a più livelli nella lotta alla pandemia e possa confortare quanti stanno soffrendo nella salute e nella dimensione economica.
Attendo Attento… sottolinea la dimensione della vigilanza così come i Vangeli la trasmettono, ma anche la vigilanza intesa come quell’attenzione a essere giovani responsabili nell’attesa del vaccino.

I gruppi che intendono partecipare in maniera attiva, possono ritrovarsi insieme presso la propria parrocchia o una chiesa di riferimento, partecipando con i propri giovani alla preghiera “in presenza” secondo le norme che già si seguono per le celebrazioni liturgiche e possono chiedere a giovani@chiesadinapoli.it la possibilità di animare una parte della preghiera (basta avere un pc portatile con webcam, un videoproiettore, un microfono per pc e una connessione stabile a Internet).

L’occasione sarà propizia anche per presentare un nuovo servizio di “regia” (streaming e mixing audio/video con più telecamere) che l’Ufficio vuole fornire per gli eventi dei decanati, delle associazioni e dei movimenti che riguardano i giovani e che si potrà richiedere all’Ufficio stesso.

La Pastorale Giovanile invita quei giovani che si sono negativizzati dopo l’esperienza della positività da Covid-19 e a qualche giovane più coraggioso di aiutare nel portare l’amicizia e un pasto ai senza dimora, sostenendo la Caritas diocesana in questa missione in un tempo in cui i volontari più fragili non possono più uscire in strada per questo servizio. Chi fosse interessato può mandare una mail a diocesi.napoli@progettopolicoro.it così da poter dare la propria disponibilità.

condividi su