Campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale: manifestazione conclusiva

Mercoledì 6 maggio alle ore 10.30, presso il salone del Palazzo Arcivescovile in Largo Donnaregina a Napoli

Mercoledì 6 maggio alle ore 10.30, presso il salone del Palazzo Arcivescovile in Largo Donnaregina a Napoli, si terrà la cerimonia conclusiva della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, “A Maronna t’accumpagna!”.
 
Nel corso della manifestazione verranno premiati i ragazzi e le relative parrocchie che hanno partecipato al concorso indetto nell’ambito della campagna realizzata dall’Automobile Club e dalla Diocesi di Napoli, presentando filmati, lavori grafici, scritti e musicali aventi come oggetto i fattori di rischio per la sicurezza stradale.
 
Targhe di benemerenza sono previste anche per i comandanti e gli agenti delle forze dell’ordine che si sono resi protagonisti di meritorie attività di tutela della mobilità e della sicurezza stradale.
 
Interverranno, S. Em. Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli, Guido Mazzuolo ed Antonio Coppola, Presidente e Direttore dell’Automobile Club Napoli, Giovandomenico Lepore, Presidente della Commissione Giuridica dell’Aci Napoli.  
 
Fra i premiati, il Comandante della Polstrada Campania e Molise, Ciro Nobile, il Comandante provinciale dei Carabinieri, Gaetano Maruccia, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Giovanni Mainolfi, il Comandante della Polizia Municipale di Napoli, Luigi Sementa ed il Direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale della Campania, Alberto Bottino.
 
Coordinerà i lavori il Vicario Episcopale per le Comunicazioni della Diocesi di Napoli, Mons. Gennaro Matino
condividi su