Category Archives: News

Il Cardinale Sepe in visita all’Ospedale Cardarelli

05 Gennaio 2009

L’appuntamento del cardinale Crescenzio Sepe con i pazienti pediatrici del Cardarelli è per lunedì mattina. Intorno alle 10,30, nella struttura diretta dal professore Paolo Siani, l’arcivescovo incontrerà i bambini ricoverati nel dipartimento di pediatria che già fremono all’idea di partecipare

1° Gennaio 2009 – Marcia della pace

Combattere la povertà per costruire la Pace

Il 1 gennaio, da più di quaranta anni tutta la Chiesa celebra la giornata per la Pace. In questa occasione la Comunità di Sant’Egidio in tutte le città dove è presente promuove marce e preghiere per la pace in risposta all’appello del papa: “Combattere la povertà per costruire la Pace”.

La chiesa di Napoli scende in campo per i più deboli

Video di sintesi del pranzo di Natale con i poveri

Il capoluogo partenopeo come Milano. La Diocesi si mobilita per disoccupati e famiglie indigenti. Se ne è parlato nel corso del pranzo di Natale con i poveri che il cardinale Sepe ha tenuto ieri nel Salone arcivescovile.Un grosso impegno che la Chiesa napoletana intende portare avanti per il 2009

Omelie del Cardinale Sepe

Notte di Natale 2008 e Messa del Giorno Natale 2008

Notte di Natale – 2008 – Rallegriamoci tutti nel Signore perché è nato nel mondo il Salvatore; Natale – 2008 –Messa del giorno “Il Verbo si è fatto carne ed è venuto ad abitare in mezzo a noi”

Presentato il nuovo portale della Consulta dei Laici

Realizzato dall'ufficio di Comunicazione ed Informatizzazione della Diocesi www.chiesadinapoli.it/cdal

In occasione dell’Assemblea della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali di Napoli, avvenuta il 22 dicembre 2008 nel Salone delle udienze del Palazzo Arcivescovile, S. E. Cardinale Sepe ha avuto uno scambio di auguri con i rappresentanti delle associazioni, movimenti e gruppi presenti all’assise.

Il Cardinale ha incontrato gli amici di Facebook

Sintesi video della serata dal Tg1

“Se sono entrato in Facebook è perché sono convinto che non c’è limite all’amicizia, e un Pastore non deve avere limiti per avvicinare le persone, se la gente sta in strada, io vado in strada, se sta su Facebook, vado su Facebook”:

Iniziative dell’ufficio Missionario Diocesano

Dal 28 al 31 Dicembre 2008 - in allegato le brochure delle iniziative

Il Centro Missionario Diocesano di Napoli ti invita 31 dicembre ore 22.30 Veglia di capodanno Vigilanti nell’attesa del 2009 per rinnovare il nostro impegno in difesa del pianeta e della vita stessa Cappella Universitaria Corso Umberto I(ad angolo con Via Porta di Massa)

Riapre la Chiesa di San Gennaro extra moenia (alla Sanità)

Il Cardinale Sepe domenica nella Chiesa di San Gennaro alla Sanità (Ospedale San Gennaro)

Riapre la Chiesa di San Gennaro extra moenia (alla Sanità), la più antica Basilica paleocristiana consacrata al Santo Patrono di Napoli e della Campania. In tale occasione, il Cardinale Crescenzio Sepe presiederà una solenne concelebrazione eucaristica, alle ore 18 di domenica 21 dicembre 2008,

Si ripete il Prodigio di San Gennaro

16 Dicembre 2008

Si è ripetuto nel Duomo di Napoli il prodigio di San Gennaro. La liquefazione è stata annunciata ai fedeli alle 18,12 nella Cappella del Tesoro all’interno della cattedrale, dove nel pomeriggio sono riprese le preghiere.

Dialoghi con la città: Cardinale Sepe – Boris Ulianich

Il Vangelo degli uomini liberi - Né schiavi né liberi, né Greco né Giudeo; DIRETTA WEB a partire dalle ore 20:00

Non c’è speranza senza dialogo!”: di questo è convinto il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, che promuove il “Dialogo con la Città” nell’Avvento. Ultimo incontro con il prof. Boris Ulianich.