Martedì 28 maggio alle ore 20.30, nella chiesa del Gesù Nuovo in Napoli, si svolgerà l’incontro conclusivo dell’Anno Pastorale 2012 2013.
La prima parte della serata, di tipo artistico-spirituale, sarà guidata da padre Vittorio Liberti che illustrerà il Crocifisso trecentesco dell’Altare maggiore.
La seconda parte dell’incontro sarà tenuta dal magistrato Giovanni Conzo, del “Centro di Vita Cristiana”, che condividerà la sua esperienza di servizio alla verità e alla giustizia.
I partecipanti, prima di concludere con la lettura di un breve scritto di San Giuseppe Moscati dal titolo “Ama la verità”, potranno intervenire in un colloquio amichevole con il dott. Giovanni Conzo.
Al termine della serata, nella sala Valeriano, è previsto un momento di convivialità tra dolci e bibite. I vari momenti saranno introdotti con alcuni intermezzi musicali a cura del coro Universitario
“Joseph Grima”.
È possibile scaricare la locandina dal sito della Diocesi nella sezione della Pastorale Universitaria, al fine di esporla nelle bacheche di tutte la chiese e parrocchie. Si invita, inoltre, a comunicare l’appuntamento negli avvisi domenicali rivolgendosi in particolare a tutti coloro che vivono l’Università come i docenti, gli studenti e quanti vi lavorano.
È auspicabile che tutti i confratelli sacerdoti possano collaborare nel servizio della Pastorale Universitaria, cercando di individuare qualche membro della propria comunità che possa impegnarsi a vario titolo, in questo settore della Diocesi.
È possibile inviare i nominativi, i recapiti telefonici e gli indirizzi e-mail di coloro che si rendono disponibili, all’indirizzo di posta
elettronica: pastoraleuniversitaria@chiesadinapoli.it