Comunicazione e Misericordia. Un incontro fecondo.

Domenica 8 maggio, si è celebrata la 50ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, per la quale Papa Francesco ha scritto e diffuso, il 24 gennaio scorso, il suo messaggio “Comunicazione e Misericordia. Un incontro fecondo”.
In tale occasione, l’UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana) della Campania e l’ Arcidiocesi di Napoli hanno promosso deciso di parlarne con studenti e docenti, promuovendo un incontro-dibattito sul tema: “Ascoltare, voce del verbo comprendere” con gli studenti e i docenti dell’ Istituto “Galiani”  e una rappresentanza del Liceo Garibaldi.
All’incontro, che si terrà in Via Don Bosco a Napoli, domani venerdì 13 maggio, alle ore 11:00, interverranno il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli e Presidente della Conferenza Episcopale Campana, e  il presidente della FNSI (Federazione Nazionale della Stampa Italiana) ,  Beppe Giulietti.
Moderatore sarà don Tonino Palmese, Vicario Episcopale per la Carità  e Assistente Ecclesiastico dell’Ucsi Campania.
Indirizzi di saluto saranno portati dalla dirigente scolastica del liceo “Garibaldi” e dell’ITC “Galiani” , prof.ssa  Armida Filippelli, dal presidente dell’Ucsi Campania, Giuseppe Blasi, e dalla giornalista Veronica Valli.
condividi su