CONNESSIONI DI SPERANZA

Si terrà mercoledì 9 aprile il Convegno degli studenti della Facoltà Teologica di Capodimonte. Un’occasione di confronto e dibattito per centinaia di giovani.

HopenConnessioni di speranza è il titolo del Convegno degli studenti 2025 della Pontificia Facoltà Teologica dellItalia Meridionale, che si terrà l’intera giornata di mercoledì 9 aprile. Lappuntamento è per le ore 9:00 presso la Sezione San Tommaso a Capodimonte.

Il tema per il 2025 si inserisce nel solco tracciato dalla Chiesa in questo Anno giubilare. Hopen rimanda, infatti, allidea della speranzahope –, ma anche al concetto di aperturaopen –, come disponibilità ad accogliere la novità del Vangelo, che è novità di speranza.

Interverrà al Convegno anche l’Arcivescovo di Napoli e gran cancelliere della PFTIM, il Card. Domenico Battaglia, a cui spetterà il compito di tracciare “percorsi di speranza” che, passando per la croce, portino alla risurrezione.

Previsti anche, nel corso della mattinata e nel pomeriggio, momenti di interazione tra i relatori e i partecipanti al Convegno.

condividi su