“Di me sarete testimoni”: vite che parlano

Dal 22 al 25 aprile il Seminario Arcivescovile ospita il 66° convegno nazionale missionario dei seminaristi

Dal 22 al 25 Aprile il nostro Seminario ospiterà circa 80 seminaristi da tutta Italia per l’annuale convegno missionario. 𝗦𝗶 𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝗯𝗿𝗲𝘃𝗲 𝗺𝗮 𝘀𝗶𝗴𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗠𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗮𝗰𝗿𝗮𝘁𝗶 𝗼𝗳𝗳𝗿𝗲 𝗮𝗶 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶 𝗶𝗻 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗶𝗹 𝘀𝗮𝗰𝗲𝗿𝗱𝗼𝘇𝗶𝗼.
Oltre a 𝗱𝗼𝗻 𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗣𝗶𝘇𝘇𝗼𝗹𝗶, direttore generale della Fondazione Missio, e a don Valerio Bersano, responsabile di Missio Consacrati, interverranno: 𝗺𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗻𝗼𝗿 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗲 𝗔𝘂𝘁𝘂𝗼𝗿𝗼, vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Napoli e già direttore di Missio; 𝗺𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗻𝗼𝗿 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗕𝗮𝘁𝘁𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮, arcivescovo della città partenopea, che terrà una lectio magistralis sul tema del convegno; 𝗺𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗻𝗼𝗿 𝗘𝗺𝗶𝗹𝗶𝗼 𝗡𝗮𝗽𝗽𝗮, segretario aggiunto del Dicastero per l’evangelizzazione e presidente delle Pontificie Opere Missionarie, che presiederà la celebrazione eucaristica di lunedì 24 aprile.
In programma anche due testimonianze missionarie: quella di suor 𝗥𝗼𝘀𝘀𝗮𝗻𝗮 𝗧𝗶𝗱𝘂, della Comunità missionaria di Villaregia, che opera nella pastorale carceraria di Poggioreale, la più grande casa circondariale in Europa; e quella di 𝗽𝗮𝗱𝗿𝗲 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗲 𝗠𝗼𝘀𝗰𝗵𝗲𝘁𝘁𝗶, missionario comboniano, impegnato nella pastorale con i migranti a Castelvolturno. Non mancheranno momenti di confronto nei laboratori, che saranno introdotti da 𝗱𝗼𝗻 𝗚𝗲𝗻𝗻𝗮𝗿𝗼 𝗠𝗮𝘁𝗶𝗻𝗼, docente di Teologia pastorale e Storia del cristianesimo.
condividi su