Dimissioni del Santo Padre

“ La Chiesa di Napoli ha appreso le dimissioni del Santo Padre Benedetto XVI con profondo rispetto e ammirazione per il coraggio evangelico e la responsabilità ecclesiale dimostrati dal Successore di Pietro.
In questo momento tanto importante per la Chiesa universale,vogliamo rinnovare al Sommo Pontefice sentimenti di deferente affetto, ricordando, con emozione, la sua visita a Napoli, nel 2007, e la sua paterna predilezione per la nostra Citta’ e la nostra Diocesi, riconfermata proprio nei giorni scorsi in occasione della Visita ad limina.
Portiamo ancora nel cuore e nella mente il suo messaggio a conclusione dello speciale Giubileo per Napoli: “ Cari fratelli e sorelle, il Giubileo ha aperto il cielo su di voi e ha fatto discendere sulla vostra vita e sulla vostra comunità la forza dello Spirito Santo… E’ proprio lo Spirito Santo che ha reso belli e significativi i diversi momenti del vostro Giubileo e ha suscitato in voi propositi santi, progetti generosi e soprattutto un rinnovato desiderio di infiammare la vostra Città con il fuoco del Vangelo. Sì, cari amici di Napoli, il cielo è aperto sopra di voi! E voi potete camminare con rinnovato entusiasmo e affrontare con la forza della fede, della speranza e della carità i molti e complessi problemi che si incontrano nella vita quotidiana”.
Forti di questo suo incoraggiamento, avvertiamo  ora il dovere di raccoglierci in preghiera e meditazione, affinché la benedizione di Dio e la protezione della Vergine  lo assistano e lo sostengano”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail