Inaugurato il nuovo anno pastorale sull’opera di misericordia “seppellire i morti”

Celebrazione dei Primi Vespri di San Gennaro con l'offerta dell'olio per la lampada votiva per San Gennaro.

Sono iniziati venerdì 18 settembre, i Riti Solenni per la festività di San Gennaro, Patrono principale dell’Arcidiocesi di Napoli e della Campania. Alle ore 18.00 ha avuto luogo il Rito Vigiliare della Celebrazione dei Primi Vespri, presieduto dal Cardinale Crescenzio Sepe.

Dopo le Letture, l’Arcivescovo ha tenuto l’omelia a cui ha fatto seguito l’offerta dell’olio per la lampada votiva al Santo Patrono da parte di associazioni ed enti che fanno parte del Forum Nazione socio-sanitario presieduto dal prof. Aldo Bova.

Con la consegna della Lettera Pastorale “Seppellire i morti” il Cardinale Sepe ha dato inizio all’Anno Pastorale. Dopo il canto del Magnificat e le preghiere di rito, ha preso la parola il prof. Aldo Bova, che per incarico dell’Arcivescovo ha coordinato la raccolta dell’olio. In chiusura un breve intervento del dott. Carminantonio Esposito, Presidente del Comitato San Gennaro.

Successivamente, l’Arcivescovo, preceduto dai tedofori del Centro Sportivo Italiano, si è portato sul sagrato per l’accensione della lampada votiva.

La celebrazione è stata  seguita in diretta streaming sul canale YOUTUBE diocesano.

Ripresa e messa in onda a cura di: Videocomunicazione Mediterranea / Coordinamento organizzativo a cura di Center Comunicazione e Congressi Srl

 

 

 

 

condividi su