don Francesco De Luca

Cappellano a Poggioreale

“ Vivere a colori” è nato a Torre del Greco  il 17 marzo 1966. Dottore in Teologia è laureato in Pedagogia e Psicologia.Il suo libro preferito è ” Il gabbiano Jonathan Livingston” di Richard Bach, opera questa nella quale scopre un modello di vita da seguire; ammira la battaglia simbolo in difesa dei diritti umani della piccola, grande birmana, Aung San Sun Kyi; è affascinato dalla poesia di Rabinadranath Tagore, premio Nobel per la letteratura nel 1913; è emozionato dalla musica di Renato Zero( http://www.youtube.com/watch?v=mOf-LiUFHyk Nei giardini che nessuno sa). Ama dire, però, di essere felicemente prete dal 1991.
È stato incaricato per il Servizio per la Pastorale Giovanile per il sud d’Italia e per la diocesi di Napoli,  e membro dell’équipe per la realizzazione dei grandi eventi dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale Giovanile e per l’organizzazione delle Giornate Mondiali della Gioventù.

È stato parroco a Torre Annunziata, presso la parrocchia Sacro Cuore di Gesù  e ad Arzano  presso la parrocchia di Sant’Agrippino.  Decano del decanato 16bis .Assistente del Reparto Washita del gruppo Napoli I dell’AGESCI.E’ stato nominato il 4 ottobre 2011, da S.E. Il Cardinale Crescenzio Sepe, cappellano del carcere di Poggioreale.Collaboratore della parrocchia Santa Maria delle Grazie al rione De Gasperi  a Ponticelli.Ha pubblicato: “Io sono una preghiera in cammino” – raccolta di preghiere, insegnamenti e aforismi; “In viaggio verso se stessi” – libretto di preghiere per settimane rivolto a giovani; “E il mio cammino prosegue in te” –  libretto di preghiere per gli operatori pastorali; “Oltre” e “Oltre l’infinito” – libretti di preghiere; “Sprigiona la tua forza e va…” e “Non spegnere la speranza che è in te” – libretti di poesie; “L’adolescenza l’età incompiuta”; “Vivere a colori “- la pastorale di Don Tonino Bello; “In dialogo con Carl Rogers e ViKtor Emil Frankl”.  per contattare don Francesco De Luca : vivereacolori@gmail.com

condividi su