Famiglia e futuro sostenibile

Festa diocesana della Famiglia - domenica 21 maggio

Domenica 21 maggio 2017, alle ore 17,00, presso il Chiostro dell'Istituto Bianchi, in piazza Montesanto, 25  Napoli si terrà la III edizione della “Festa diocesana della Famiglia”, appuntamento che proporrà, in un clima di festa, l'incontro del Cardinale Sepe con le famiglie della Diocesi di Napoli.
Il titolo che ispirerà l'evento è: Famiglia e futuro sostenibile – Solidarietà e promozione per costruire insieme una società a misura d'uomo
Il percorso è stato ispirato dalle indicazioni del nostro Arcivescovo, il Cardinale Crescenzio Sepe che nella sua Lettera Pastorale “Vestire gli ignudi” sottolinea il prezioso ruolo della comunità familiare nell'accompagnamento della persona in tutte le fasi della vita, per concludere che in tutte le famiglie, anche quelle che sembrano più fragili, “nonostante le diverse debolezze, si respira aria di cielo, si sprigiona una singolare potenza di bontà e di bellezza”.
Oltre ai diversi momenti di festa, all'intrattenimento musicale, ai percorsi ludici per i bambini, saranno proposti spunti di riflessione sulla “bellezza dell'essere famiglia oggi” non come oggetto, ma come soggetto di pastorale e di promozione umana, in questa prospettiva verrà illustrata l'esperienza del Forum delle Associazioni Familiari sul campo del futuro sostenibile attraverso il presidente regionale,
dott. Marco Giordano. La stessa presenza e le parole del nostro Cardinale, Crescenzio Sepe, saranno di incoraggiamento per riscoprire il senso di una maggiore partecipazione della famiglia alla vita della società attuale.
L'evento terminerà con la preghiera e la benedizione di Sua Eminenza.
Per informazioni rivolgersi alla segreteria dell'Ufficio Famiglia al numero di telefono 081 5574226, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail