Festa della Famiglia

In concomitanza con la Giornata Internazionale della famiglia, l’Ufficio Famiglia e Vita dell’Arcidiocesi di Napoli ha inteso organizzare una “Festa della famiglia” che si terrà venerdì 15 maggio 2015, dalle ore 18,30, presso la Basilica dell’Incoronata del Buon Consiglio a Capodimonte.

L’evento ha come titolo : “La bellezza della famiglia tra verità e misericordia”, si svilupperà sia negli spazi esterni sia in quelli interni alla Basilica, ed ha l’intenzione di dare un segnale che le comunità della nostra Diocesi offriranno a favore della famiglia cristiana.

Sono invitate a partecipare tutte le comunità, gruppi famiglia, gruppi di giovani sposi e di fidanzati della Diocesi di Napoli. In particolare sono invitate tutte le famiglie al completo, cioè genitori, figli, nonni , zii, etc… , perché sarà una vera e propria festa, ricca di sorprese, momenti di incontro, di riflessione , di preghiera e convivialità.Per preparare le comunità all’evento l’Ufficio Famiglia ha predisposto alcuni supporti, una presentazione musicale dell’iniziativa ed uno schema di preghiera, il materiale è consultabile e scaricabile dal link del portale della Diocesi:www.chiesadinapoli.it /settorelaicato .Per un maggiore coinvolgimento del territorio i decanati predisporranno cartelloni, striscioni, contributi artistici e letterari, che riporteranno la “bellezza della famiglia” delle comunità. Con il materiale fornito sarà allestita una mostra nei locali dell’Ipogeo della Basilica dell’Incoronata. La mostra sarà visitabile e sarà presentata all’Arcivescovo di Napoli in occasione della festa. Il Cardinale Sepe parteciperà all’evento e guiderà il momento di preghiera conclusivo.La “Festa della famiglia” sarà allietata da un momento di condivisione e convivialità conclusivo.Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Ufficio Famiglia ogni mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13, al numero di telefono 0815574226, oppure scrivere a famiglia@chiesadinapoli.it.

condividi su