Festa dell’Assunta in Cattedrale

-gli appuntamenti con il Cardinale Sepe per il 14 e il 15 agosto

Come è consuetudine, anche quest’anno l’Arcivescovo desidera celebrare, con i presbiteri della Diocesi, la vigilia della Solennità dell’Assunta, cui è dedicata la nostra Chiesa Cattedrale, dove, pertanto, martedì 14 agosto alle ore 18.30, presiederà la solenne Concelebrazione. Al termine, ci si porterà tutti nel Salone Arcivescovile per trascorrere un momento di convivialità.
Mercoledì 15 agosto, Festa della Madonna Assunta, in Cattedrale, Solenne Concelebrazione eucaristica “internazionale”, alle ore 11, presieduta dal Cardinale Crescenzio Sepe, alla quale prenderanno parte i gruppi etnici e i turisti presenti in città. Ai fedeli ospiti, l’Arcivescovo rivolgerà, nelle varie lingue, un indirizzo di benvenuto e di augurio.
Nella stessa giornata saranno celebrate altre due messe alle ore 9 e alle ore 18.30.
Ricordiamo, inoltre, che venerdì 14 settembre, alle ore 19, in Cattedrale, per il solenne inizio dell’Anno pastorale, parteciperemo, unitamente agli Operatori pastorali, ai membri dei Consigli pastorali, alle Associazioni e ai Movimenti ecclesiali, alla Celebrazione Eucaristica, che sarà presieduta dal Cardinale.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail