Giornata Diocesana per la costruzione di nuove Chiese Parrocchiali

Domenica 24 gennaio: facciamo crescere la sensibilità

Domenica 24 gennaio è la “Giornata diocesana di sensibilizzazione e raccolta per la costruzione di nuove chiese”, che dona a tutte le comunità parrocchiali della Diocesi l’opportunità di collaborare all’indispensabile opera di edificazione di nuovi complessi parrocchiali.
Non poche comunità parrocchiali da molti anni svolgono purtroppo le loro attività liturgico-pastorali in strutture precarie e alcune di esse in situazioni di grande disagio.
Sono stati realizzati, superando enormi difficoltà, alcuni nuovi complessi parrocchiali mentre altri sono in fase di realizzazione, come quello di Maria SS. del Buon Rimedio a Scampia e dello Spirito Santo ad Arzano.
ln fase di ultimazione è il complesso di San Giustino de Jacobis a Casoria. Tuttavia, restano diverse comunità che dispongono soltanto di strutture provvisorie e inadeguate. Nella locandina allegata vi sono tutte le modalità per poter contribuire.

 Modalità di versamento delle offerte
 
• Tramite Conto Corrente postale n°15925803 intestato a: Arcidiocesi di Napoli. Causale: ufficio edilizia di culto per costruzione nuove chiese.
 
• Tramite bonifico bancario presso Banca Prossima – Fil. Mi 5000 
intestato a: Arcidiocesi Napoli – Ufficio Amministrativo 
Largo Donnaregina, 22 – 80138 Napoli. 
Coordinate Bancarie IBAN: IT43Q0335901600100000004715. 
Causale: ufficio edilizia di culto per costruzione nuove chiese.
 
• Tramite versamento alla cassa della Curia Arcivescovile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail