Giornata per i fidanzati e giovani sposi

L’invito del Cardinale Crescenzio Sepe ai fidanzati e ai giovani sposi in occasione della giornata che si è tenuta il ….

 

Miei cari giovani,

E’ con grande gioia che vi porgo il mio paterno saluto nel Signore.
E’ mio forte desiderio, come vostro Vescovo e Padre, conoscervi per accompagnarvi e parlarvi della grande stagione d’amore che state vivendo.
        A voi, che vi preparate ad essere sposi, e  a voi che, di recente avete celebrato le nozze cristiane,  annuncio la presenza dello Spirito del Cristo Risorto che avvolge i vostri destini, alimenta il vostro amore e vi rende una sola persona.
Sono certo che il Suo progetto d’amore diverrà il vostro e saprete manifestare con gioia la  presenza di Dio  nel mondo e il suo amore tra gli uomini.
       Il segreto del sentirsi partecipi di questo mistero è nella vostra volontà di avere Dio vicino a voi, di  aprirvi alla dolce presenza quando bussa alla vostra porta e vi  chiede entrare nella vostra vita per farvi felici. Non cercate altra felicità se non nella certezza che Egli è con voi,  è la vostra forza e rifugio e  nessun male prevarrà su voi.
       Celebrate   le vostre  nozze cristiane consapevoli del passo grande ed importante che state per compiere davanti a Dio e dinanzi all’intera Comunità, la quale vi attende come dono per realizzare le attese e le  speranze di una umanità nuova. 
Siate sempre gioiosi e fieri della vostra scelta, del sì pronunciato e camminate verso una vita tutta da inventare, in una sfida d’amore che solo un cuore giovane come il vostro può affrontare.
         Io vi sono vicino con la mia preghiera e con la mia benedizione. E’ mio desiderio  farmi sentire vostro  amico, fratello e padre.
Conosco le difficoltà del vostro cammino. Ma vi esorto a non  scoraggiarvi mai e, illuminati dalla Parola, camminate insieme per le strade impervie, che la vita vi riserva, per raggiungere, carichi di anni e di meriti, la meta, che è la pienezza dell’amore in Gesù Cristo. 
Sappiate generosamente condividere i dolori e le gioie per testimoniare a chi vi è vicino che l’amore che vi unisce è forte come la roccia ed eterno come Dio.
         So di poter contare su di voi, sulla vostra disponibilità e generosità per rendere le famiglie di Napoli più convinte della loro identità e della loro missione. Il vostro amore forte e indissolubile renderà la nostra Chiesa  sempre più bella.
Nell’invocare su di voi la protezione della Santa Famiglia di Nazareth, di cuore vi abbraccio e vi benedico.

condividi su