Giornata per la Carità del Papa

Come ogni anno la Giornata per la carità del Papa si celebrerà domenica 29 giugno, solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo. Un appuntamento che esprime un vincolo profondo con il Santo Padre.
La “Giornata per la Carità del Papa” costituisce un’occasione preziosa per sostenere l’azione di Colui che è chiamato a presiedere nella carità il servizio ecclesiale.
Si tratta di un appuntamento che tutte le diocesi del mondo sono chiamate a vivere, anche perché è una ulteriore occasione per esprimere il nostro affetto e la nostra gratitudine al Santo Padre per il sapiente Magistero che quotidianamente offre alla Chiesa e per la sua sollecitudine di carità per i tanti poveri del mondo.
Tutti sappiamo a quante e quali richieste debba fare fronte il Papa: le esigenze dei Paesi in via di sviluppo, le emergenze provocate da calamità naturali e dalla piaga della guerra come pure il sostegno alle Chiese prive di mezzi autonomi di sostentamento.
Si raccomanda, pertanto, ai Parroci, Rettori e Cappellani, la colletta per la carità accompagnata da speciali preghiere per la Persona e il ministero del Santo Padre, successore di Pietro.
Certo che la nostra Diocesi non farà mancare un respiro più ampio e un contributo più generoso alle molteplici iniziative di carità promosse dalla Santa Sede nel mondo, ringrazio di cuore.Le offerte devono pervenire presso l’Ufficio Amministrativo della Curia, in largo Donnaregina.

condividi su