Ha vinto la solidarietà!

120 mila euro raccolti nell'asta di beneficenza

L’asta di beneficenza promossa dal Cardinale Crescenzio Sepe, in collaborazione con la RAI di Napoli, si è tenuta nel Museo Diocesano.
La serata è stata allietata dalla simpatia dei presentatori Gigi & Ross e da Peppe Iodice. Il concerto conclusivo di Valentina Stella è stata la ciliegina su una torta che ha avuto il sapore della solidarietà.
Complessivamente sono stati raccolti 120.000 euro che saranno la base per la  creazione, presso l’Azienda Universitaria Federico II, di un reparto specializzato per la cura odontoiatrica di ragazzi diversamente abili non collaboranti, da ospedalizzare necessariamente, nonche’  la fornitura di un’ambulanza per la terapia intensiva neonatale all’azienda universitaria della Seconda Universita’ Vanvitelli.
La somma è stata raggiunta attraverso varie donazioni:

Asta: 45.200 euro Benefattore anonimo: 60.000 euro Imprenditrice anonima: 8.600 euro Imprenditore anonimo: 4.200 euro Ordine degli ingegneri: 2.000 euro

Il dono battuto alla cifra più alta è stato a 6.000 euro il set di posate in acciaio inox della coltelleria Haddad Jezzine donato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Tra i pezzi offerti da Papa Francesco, l’ “Ultima Cena” in madreperla ha fatto registrare un’offerta di 3.500 euro. 
L’ anello con quarzo citrino giallo miele, donato dal Cadinale Sepe,  è stato assegnato a 2.300 euro.
 
 
 
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail