Il Cardinale Crescenzio Sepe sarà mercoledì 5 dicembre alle ore 17 alla Basilica di San Domenico Maggiore per l esposizione degli antichi Pastori Ritrovati (circa 200) oggetto di un maxisequestro effettuato dal Nucleo Tutela Del Patrimonio Culturale dei Carabinieri di Napoli con il Coordinamento della Procura di Isernia
Liniziativa e della Fondazione SantAlfonso de Liguori- museo permanente del presepe napoletano.
Liniziativa e della Fondazione SantAlfonso de Liguori- museo permanente del presepe napoletano.
Saranno messe in esposizione anche dieci scene degli antichi mestieri che fanno parte della collezione Rogiosi di Rosario Bianco e la Nativita della collezione di Carlo Alemi, gia presidente del Tribunale di Napoli e presidente del comitato scientifico della fondazione, il cui presidente onorario e il Cardinale Crescenzio Sepe.
L’evento espositivo è stato realizzato grazie al sostegno della Regione Campania e alla collaborazione del Comune di Napoli.
A presentare lesposizione il magistrato Ugo Ricciardi, sostituto Procuratore generale della Repubblica presso la Corte di appello di Napoli, fondatore del museo permanente del presepe napoletano, e Carlo Alemi.
Modera lincontro, la giornalista Brunella Chiozzini. Alliniziativa parteciperanno esponenti della magistratura napoletana.