Massimo Ranieri alla Rai di Napoli per offrire un concerto di beneficenza a sostegno del progetto promosso dal Cardinale Sepe.
Torna, lunedì 21 dicembre, Ranieri allAuditorium di viale Marconi, a distanza di circa 20 anni dal suo ultimo impegno artistico, per aiutare i bambini di Napoli, ma non solo napoletani, che vivono in uno stato di particolare indigenza. Il progetto Aiutami a crescere è pensato come forma di adozione: con un contributo annuo minimo di trenta euro si renderà possibile lacquisto e, quindi, lassegnazione di quanto necessario per la frequenza scolastica dei bambini. Il progetto prevede altresì la costituzione di un banco alimentare per linfanzia, al fine di far avere alle famiglie, segnalate dalle Caritas di ogni Parrocchia e di ogni Decanato, prodotti alimentari specifici e quantaltro.
Ritorna, dunque, Massimo Ranieri con grande entusiasmo, nel segno della sua sensibilità e generosità, ma anche nel ricordo di una infanzia non particolarmente facile, per condividere liniziativa dellArcivescovo di Napoli e per offrire, unitamente alla sua compagnia artistica e al promoter avv. Tonino Esposito, il suo spettacolo di successo Canto perché non so nuotare
da 40 anni! come sostanziale contributo al progetto per linfanzia.
La serata, molto interessante e articolata, presentata dalla giornalista Rai Marialaura Massa, è resa possibile ancora una volta dalla cortese disponibilità di tutte le maestranze del Centro di Produzione, diretto dal dott. Francesco Pinto, e della Redazione Giornalistica, diretta dal dott. Massimo Milone, si aprirà con la tradizionale asta di beneficenza, durante la quale verranno battuti i doni del Papa, del Presidente della Repubblica, del Cardinale Sepe, delle Istituzioni locali, di MSC Crociere, della Fondazione Valenzi e di altri benefattori.
Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta su Radio Uno. E previsto anche un collegamento in diretta con il TG2 delle ore 20.30.
Per motivi organizzativi, legati anche ai collegamenti sopra indicati, gli spettatori sono pregati di accedere allAuditorium, attenendosi allorario indicato sui biglietti (ore 19.30).I Giornalisti potranno incontrare il Cardinale Sepe e il maestro Massimo Ranieri alle ore 19.15, nel settore quinte dellAuditorium.