Il Cardinale Crescenzio Sepe ha formalizzato, venerdì 25 gennaio 2013, tre importanti accordi

-in allegato la documentazione

Il primo prevede la collaborazione scientifica tra l’Arcidiocesi  e la Facoltà di Architettura dell’Ateneo Federico II per  la documentazione del patrimonio immobiliare di proprietà della Curia, con particolare riferimento alle chiese attualmente chiuse al culto. Per l’occasione è stata presentata in mostra una selezione degli esiti dei lavori svolti finora.
Con il Card. Sepe e il Vicario Episcopale per la Cultura, mons. Adolfo Russo, presenti anche, tra gli altri,  il Preside Claudio Claudi, il Sovrintendente Vona, la prof.ssa Antonella di Luggo, che coordina il Gruppo di lavoro e fa parte del Comitato Scientifico unitamente ai  professori Alessandro Castagnaro, Massimiliano Campi, Leonardo di Mauro, Riccardo Forio, Renata Picone e Valentino Russo.
*************Il Cardinale Sepe ha firmato poi  il Contratto che prevede la concessione in comodato d’uso gratuito di un terreno di proprietà dell’Arcidiocesi e sito nel Comune di Pomigliano d’Arco, per la realizzazione del Progetto “Fattoria Sociale”.
Con il Card. Sepe e il Vicario Episcopale per la Carità, don Tonino Palmese, presenti il Presidente della Società Mediterraneo Sociale S.C.A.R.L.,dott. Salvatore Esposito, il Presidente dell’Associazione Onlus Il Pioppo, dott. Nicola Balzano, il delegato del Sindaco di Pomigliano d’Arco, dott. Raffaele Russo.
************
Il Cardinale Sepe, infine, ha firmato alle ore 13 di oggi 25 gennaio,  un protocollo d’intesa con l’Autorità Portuale, amm. Luciano Dassatti, e con la Società di navigazione marittima SNAV , comandante Raffaele Aiello, per la promozione del Museo Diocesano e del patrimonio culturale che va dal Centro Storico di Napoli, tutelato dall’Unesco, alle Catacombe di San Gennaro, indirizzando verso questi beni i turisti interessati che  arrivano al porto.

condividi su