Il Cardinale Sepe a Portici per la festa del Patrocinio di S.Ciro

Domenica 6 maggio 2012

In occasione del restauro della prodigiosa statua di S. Ciro, e della conclusione, sia pure parziale,  dei lavori di restauro esterno del tempio ( facciate, tetto e cupola), nonché del nuovo impianto delle campane, la Chiesa Madre di Portici sarà elevata a dignità di “Santuario Dicoesano di S.Maria della Natività e S.Ciro” dal Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli. 

PROGRAMMA DEL GIORNO DELLA FESTA
 
Ore 8.15 – ESPOSIZIONE DELL’IMMAGINE DEL SANTO sul sacrato del Santuario ed offerta dell’omaggio floreale da parte del Signor Sindaco.
Ore 8.30 – SOLENNE CELEBRAZIONE EUCARISTICA in Piazza presieduta dal Parroco Mons. Raffaele Galdiero e concelebrata dai sacerdoti di Portici con la partecipazione delle Autorità civili e militari.
Ore 9.45- INIZIO PROCESSIONE durante la quale mediteremo e pregheremo con le sette Opere di Misericordia Corporale, secondo lo spirito del Giubileo Diocesano. Le offerte raccolte verranno devolute per i fratelli carcerati.
Ore 14.00 SOSTA    ——— Ore 16.30 RIPRESA

Ore 21.00 –     CONCLUSIONE DELLA PROCESSIONE – Arrivo del Cardinale – Lettura del Decreto –   Offerta dell’olio per la lampada di S. Ciro da parte dell’Istituto Antoniano – Benedizione con le reliquie di S. Ciro.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail