In occasione del restauro della prodigiosa statua di S. Ciro, e della conclusione, sia pure parziale, dei lavori di restauro esterno del tempio ( facciate, tetto e cupola), nonché del nuovo impianto delle campane, la Chiesa Madre di Portici sarà elevata a dignità di “Santuario Dicoesano di S.Maria della Natività e S.Ciro” dal Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli.
PROGRAMMA DEL GIORNO DELLA FESTA
Ore 8.15 ESPOSIZIONE DELLIMMAGINE DEL SANTO sul sacrato del Santuario ed offerta dellomaggio floreale da parte del Signor Sindaco.
Ore 8.30 SOLENNE CELEBRAZIONE EUCARISTICA in Piazza presieduta dal Parroco Mons. Raffaele Galdiero e concelebrata dai sacerdoti di Portici con la partecipazione delle Autorità civili e militari.
Ore 9.45- INIZIO PROCESSIONE durante la quale mediteremo e pregheremo con le sette Opere di Misericordia Corporale, secondo lo spirito del Giubileo Diocesano. Le offerte raccolte verranno devolute per i fratelli carcerati.
Ore 14.00 SOSTA ——— Ore 16.30 RIPRESA
Ore 21.00 – CONCLUSIONE DELLA PROCESSIONE Arrivo del Cardinale Lettura del Decreto Offerta dellolio per la lampada di S. Ciro da parte dellIstituto Antoniano – Benedizione con le reliquie di S. Ciro.