Il Cardinale Sepe a San Gregorio Armeno e a Ravello

il 25 e il 26 Agosto 2009

Martedì 25 agosto Festa liturgica di Santa Patrizia della quale sono particolarmente devote le donne napoletane. In tale occasione, come già negli anni scorsi, il Card. Crescenzio Sepe, su invito delle Suore Adoratrici dell’Eucaristia, alle ore 11 si recherà nella Chiesa di San Gregorio Armeno, che si trova nella omonima via nota in tutto il mondo come la “strada dei pastori”,  dove presiederà la solenne concelebrazione eucaristica in onore della Santa compatrona di Napoli, alla presenza di tantissimi fedeli provenienti da tutta la provincia e da altre località della regione.Il giorno successivo, mercoledì 26 agosto, alle ore 19, l’Arcivescovo Metropolita di Napoli sarà
a Ravello, su invito del Sindaco avv. Paolo Imperato, per prendere parte all’incontro culturale organizzato dal Comune e da “Riferimenti” Coordinamento Nazionale Antimafia, sul tema “Legalità, Stato, Speranza”.
Il dibattito, moderato dal giornalista del TG1 Attilio Romita e introdotto da Maria Coppola, responsabile del settore Legalità di Riferimenti, e dall’indirizzo di saluto del Sindaco, prenderà le mosse da una riflessione sul libro del Magistrato Raffaele Cantone “Solo per giustizia” e sul libro del Card. Crescenzio Sepe “Non rubare la speranza”.
Interverranno Ermanno Corsi, giornalista e scrittore, Antonio Guerriero, Procuratore della Repubblica di Sant’Angelo dei Lombardi, Luigi Riello, Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione, Isaia Sales, scrittore. Concluderà l’Arcivescovo di Napoli.
Al termine del dibattito: Gian Maria Mascolo – Una voce per la speranza, Carmine Caiazzo al Piano, Mariella Pizzuto al Violino.

condividi su