Il Cardinale Sepe a Vitulazio per l’Ordinazione Episcopale di mons. Pietro Lagnese, nuovo Vescovo di Ischia

1 maggio - ore 16.30

Il Card. Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli e Presidente della Conferenza Episcopale Campana, domani 1 maggio 2013, alle ore 16.30, si recherà a Vitulazio dove presiederà il rito di ordinazione episcopale di mons. Pietro Lagnese, nominato il 23 febbraio scorso da Papa Benedetto XVI nuovo Vescovo della Diocesi di Ischia, succedendo al Vescovo mons. Filippo Strofaldi, dimissionario per motivi di salute.
 Mons. Pietro Lagnese, quarto di sei figli, nasce a Vitulazio (Caserta) il 9 settembre 1961 da Giovanni e Maria Grazia Tartaglione.
Nel settembre 1980 entra nel Seminario Maggiore Arcivescovile di Napoli “Cardinale Alessio Ascalesi” dove è accolto dall’allora rettore Mons. Agostino Vallini. Compie i suoi studi presso la Pontificia Facoltà Teologica della Italia Meridionale, Sezione San Tommaso, dove consegue il Baccalaureato in Sacra Teologia e la Licenza in Teologia Pastorale con una Tesi sui giovani e la direzione spirituale. 
 Per l’imposizione delle mani del Vescovo di Capua Mons. Luigi Diligenza è ordinato sacerdote il 1 maggio 1986. Inizia il suo ministero pastorale nella Parrocchia di Vitulazio il 13 ottobre 1986 ove per ventisette anni svolge ininterrottamente il servizio di parroco. 
Dal 1988 al 1994 è scelto quale Direttore del Centro Diocesano Vocazioni e Rettore del Seminario Arcivescovile di Capua, entra così a far parte del Consiglio Presbiterale Diocesano.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail