Il Cardinale Sepe accoglie in Cattedrale i partecipanti al Convegno nazionale edilizia di culto

Venerdì 13 marzo alle ore 18


Si sta svolgendo a Napoli, presso l’Hotel Continental in via Partenope, il Convegno, promosso ed organizzato dal Servizio nazionale per l’edilizia di culto, in collaborazione con il Politecnico di Milano, «La manutenzione programmata per l’edilizia di culto».
Tanti gli esperti a confronto chiamati ad interrogarsi sullo scenario rappresentato da numerosi edifici di culto realizzati negli ultimi decenni e già bisognosi di urgenti e radicali interventi di “manutenzione”, da indurre a riflettere sulle cause di tale situazione e cercare strade percorribili per non ripetere gli errori commessi: dal pof. Claudio Molinari del Politecnico di Milano alla prof.ssa Gabriella Caterino dell’Università di Napoli “Federico II”, dal prof. Vittorio Fiore dell’Università degli Studi di Catania alla prof.ssa Maria Fianchini del Politecnico di Milano.
Domani sera, alle ore 18.30 il Cardinale Crescenzio Sepe riceverà nella Cattedrale i partecipanti al Convegno per la celebrazione della Santa Messa.

Sabato mattina, alle ore 7.30, nella Chiesa di Santa Maria della Catena in via Santa Lucia, la Santa Messa sarà celebrata da S.E. mons. Filippo Iannone, Vescovo ausiliare di Napoli e Presidente nazionale del Comitato per l’edilizia di culto della Conferenza Episcopale Italiana.

 
Napoli, 12 marzo 2009

condividi su