Il Cardinale Sepe ad Acerra per l’incontro dei Vescovi della Campania in difesa di Ambiente e Sviluppo

Sabato 26 settembre, ore 17.00

Il Cardinale Sepe ad Acerra, sabato 26 settembre, ore 17, per l’incontro dei Vescovi  della Campania in difesa di Ambiente e Sviluppo. 
Vescovi e Istituzioni della regione insieme per celebrare la decima Giornata del Creato (   Ricostruire la città, rigenerare le relazioni sociali) e sottoscrivere un’alleanza per la vita. 
Alle ore 17.00 in Piazzale Renella (a pochi metri dal Duomo e vicino allo storico Castello Baronale) le Chiese della Campania consegneranno alle massime Istituzioni locali – il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca; il Presidente dei Sindaci della Campania, Giuseppe Romano; il Presidente della Corte di Appello di Napoli, Antonio Bonaiuto; il Prefetto di Napoli, Gerarda Pantalone; il Procuratore di Nola, Paolo Mancuso – le attese del popolo, di cui la Conferenza episcopale campana, con a capo il Cardinale Sepe, ha accolto il grido di dolore.

Al termine, il Cardinale Arcivescovo di Napoli, Crescenzio Sepe, guiderà in Cattedrale, alle ore 19.00, una liturgia penitenziale.

La giornata del 26 settembre ad Acerra sarà la tappa di sintesi del cammino di educazione alla custodia del Creato promosso dalla Conferenza episcopale campana nelle diocesi della regione. «La Conferenza episcopale campana si è coinvolta totalmente, mettendo al centro del loro impegno la riflessione e la preghiera sulla custodia del Creato», afferma il Vescovo di Caserta, Giovanni D’Alise, delegato dei Vescovi della Campania per i Problemi sociali e del lavoro, della custodia e salvaguardia del Creato.
La Giornata regionale del Creato ad Acerra comincerà la mattina, alle 9.30 al Teatro Italia: mille studenti chiederanno ai sindaci dei Comuni della diocesi (Acerra, Casalnuovo, Santa Maria a Vico, San Felice a Cancello, Arienzo e Cervino), ma anche di altre città, garanzie serie sul loro futuro e prospettive credibili di sviluppo. Prima di loro, il prof. Franco Miano, già presidente nazionale di Azione cattolica italiana, parlerà di città, impegno per il bene comune e legami buoni da costruire.

condividi su