Il Cardinale Sepe all’Ospedale Pausilipon

Lunedi' 17 dicembre, alle ore 12, consegna un ecografo pediatrico portatile acquistato con i proventi dell'Asta 2017

Il Cardinale Sepe all'Ospedale  Pausilipon,   per la benedizione e la consegna di un modernissimo ecografo portatile di alta gamma al Dipartimento di Oncoematologia Pediatrica – Centro Trapianti Midollo Osseo, acquistato con parte del ricavato dell’Asta di Beneficenza 2017.
L’Arcivescovo verrà accolto dal Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Santobono-Pausilipon, dott.ssa Anna Maria Minicucci, dal Direttore Medico del Presidio, dott. Nicola Silvestri, dal Direttore del Reparto interessato, dott. Mimmo Ripaldi, dal personale medico e paramedico.
Il Cardinale Sepe visiterà il Reparto Trapianto di Midollo Osseo e il Reparto Day Hospital Oncologico, incontrando i piccoli pazienti,  i loro familiari e tutti gli Operatori.
 
Per l’Arcivescovo è un ritorno in quel Reparto dove venne realizzato il primo progetto con i fondi dell’Asta di Beneficenza del 2006: fu fatta la pressurizzazione di tutto il Reparto che venne dotato di lettini speciali, per una spesa complessiva di poco superiore ai 300mila euro. I lavori, certamente importanti e tecnicamente impegnativi, vennero eseguiti in soli quattro mesi.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail